Trasloco Italia Germania

0
929
Trasloco Italia Germania

Coloro che devono effettuare un trasloco internazionale dall’Italia alla Germania devono necessariamente riferirsi a degli esperti del settore che sapranno guidarvi passo dopo passo in questo particolare trasferimento. Infatti esistono ditte specializzate del settore che hanno la soluzione ideale per chi deve trasportare poche cose, ma anche per chi deve traslocare con l’intera casa nella nuova nazione. Esistono infatti diverse proposte per tutte quelle che sono le esigenze di coloro che devono traslocare in Germania. Spesso chi opta per un trasloco internazionale non deve portare via con sé tutto, perché potrebbe incidere pesantemente sul costo del trasloco, ma magari soltanto delle cose e decide di portare via solo lo stretto indispensabile. In ogni caso, sarà opportuno farsi effettuare un preventivo molto dettagliato circa la mole di oggetti da portare via e quelli che sono i costi.

I costi e i servizi di una ditta specializzata nei traslochi internazionali dall’Italia alla Germania

Quando decidete di effettuare un trasloco internazionale dall’Italia alla Germania, nei passaggi principali sarà fondamentale farsi chiarire dall’azienda prescelta tutti gli aspetti del servizio. È inclusa un’assicurazione? È incluso anche servizio di imballaggio? Queste sono alcune delle domande che è necessario porre alla ditta di riferimento con lo scopo di avere ben chiaro se dovrete essere voi a effettuare gli scatoloni oppure se la ditta sarà in grado di mettere in sicurezza le vostre cose e di raggrupparle in modo tale da effettuare più facilmente il trasloco verso la Germania. Il consiglio solitamente, per coloro che devono traslocare verso la Germania è quello di contenere la merce da portare in modo tale da riuscire a contenere i costi che comunque possono arrivare a sfiorare i 2 mila euro. Quando dovete effettuare un trasloco soltanto di pochi effetti personali, come giocattoli, vestiti oppure qualche oggetto, non sarà necessario fare un trasloco a carico completo ma potrebbe bastare anche affidarsi ad un’azienda che effettua un trasloco in “groupage” e quindi dividendo le spese con altri carichi che sono diretti verso lo stesso posto. La soluzione migliore in questo caso è quella di prendersi del tempo e cercare di capire bene cosa portare e cosa no in modo tale da riuscire a pianificare passo dopo passo, quello che sarà il vostro trasloco e quindi cercare di risparmiare facendo delle scelte pratiche e intelligenti. Inoltre, è bene anche chiarire che chi riesce a prenotare con molto anticipo e con delle date anche un po’ più flessibili, uscirà anche risparmiare sui costi del trasloco. In via generale, ad influire sulle spese di trasloco sono le distanze in chilometri, l’assicurazione, la possibilità o no di imballare le proprie cose e anche la fase di montaggio e smontaggio. Se invece di effettuare un piccolo trasloco in Germania avete bisogno di un trasloco di un appartamento completo allora dovete armarvi di pazienza e rendervi conto che il costo potrebbe essere alquanto elevato. Ad influire sul costo potrebbe essere anche la necessità di asportare strumenti delicati come quelli musicali ma anche macchinari o casseforti. In linea generale, la cosa importante è assicurare tutto quello che state trasportando in modo tale da non andare incontro a brutte sorprese.

Come scegliere un’azienda specializzata nel trasloco dall’Italia alla Germania

Nella scelta dell’azienda, il consiglio è quello di riferirsi alla rete. Soltanto leggendo quelle che sono le recensioni degli altri clienti e poi effettuato un confronto ben dettagliato sui costi da sostenere, potete fare una scelta consapevole delle aziende a cui affidare le vostre cose. Questo vale sia per coloro che devono effettuare un trasloco in una nuova casa ma anche per coloro che invece devono trasferire un’attività commerciale o imprenditoriale che sia. Effettuare un trasloco può richiedere dei tempi abbastanza lunghi e questo dipende dal tipo di trasferimento che state seguendo. Un trasloco dall’Italia alla Germania può richiedere anche meno di una settimana in caso di un trasloco completo e quindi con un viaggio a pieno carico, fatto su vostra indicazione direttamente alla ditta scelta. Invece se si tratta di un trasloco fatto in raggruppamento, allora i tempi saranno molto più lunghi e potrebbe essere necessario attendere anche oltre 15 giorni. La scelta perciò dipende da quello che sono le vostre necessità e le vostre esigenze non solo in termini della mole di oggetti da trasportare, ma anche per quanto riguarda i tempi necessari per avere con voi le vostre cose. È importante inoltre sapere che in Germania, poiché si tratta di un paese appartenente all’Unione europea, non è necessario avere precise documentazioni con sè in merito alle merci che state trasportando ma, sarà sempre opportuno però fornire la ditta un inventario dettagliato di quello che avete deciso di trasportare in modo tale da facilitare anche la fase di montaggio e di controllo della merce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − diciassette =