Design Contenitori Raccolta Differenziata

0
1411
Contenitore Estraibile Sottolavello

Contenitori raccolta differenziata design

Da quando come cittadini siamo chiamati a fare la raccolta differenziata e a selezionare i rifiuti per tipologia, spesso ci troviamo anche con il problema di avere i contenitori della raccolta differenziata per casa, soprattutto se non abbiamo un terrazzo o un balcone e quindi la possibilità di avere dei contenitori della raccolta differenziata da esterno.

In entrambi i casi, sia che possiamo avere dei contenitori esterni, sia che invece dobbiamo procurarci dei contenitori per la raccolta differenziata sottolavello è importante che si possano coniugare funzionalità e design, estetica e praticità, qualità e bellezza del prodotto. Un esempio di funzionalità sono i contenitori della raccolta differenziata verticali, proposta di design che permette di razionalizzare lo spazio, soprattutto quando quest\’ultimo è poco e deve essere sfruttato bene.

A ogni rifiuto il suo contenitore e se questo contenitore è bello da vedere ma anche pratico da estrarre, da pulire, da gestire, tanto meglio! Un esempio di contenitori che fanno al nostro caso sono i contenitori della raccolta differenziata Ikea, la cui struttura è in acciaio resistente. E non solo, perchè a esempio Ikea propone anche Dimpa, una sacca di tela molto resistente, leggera, maneggevole e che si può inserire anche in scaffali componibili.

Chi ama la praticità deve dare un\’occhiata ai contenitori della raccolta differenziata Leroy Merlin che propone una struttura da incasso a finitura lucida in colore grigio o anche dei modelli dai colori vivaci; mentre i contenitori della raccolta differenziata Brico non solo si caratterizzano per l\’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche per la facile impilabilità e alcuni modelli con coperchio basculante.