Occhiali da sole Ray-Ban: modelli e tendenze

0
108
Occhiali da sole Rayban

Grande must di stagione da almeno un paio d’anni, gli occhiali da sole tondi hanno iniziato a far parlare di sé come accessorio indispensabile della stagione estiva. Le nuove collezioni primavera – estate, infatti, propongono numerosi modelli caratterizzati dalle lenti tonde e da montature irresistibili. In particolare, Ray-Ban ha lanciato la nuova collezione di occhiali tondi, un’occasione di catalogo declinati in versione colorata o specchiata, look ideale da sfoggiare durante i mesi più caldi. Dalla tendenza alla selezione di ogni singolo brand, le proposte sono davvero tantissime. Dal fascino discreto ed elegante della montatura sottile, ideale in particolare per occhiali da vista rotondi, alle montature oversize, decise e trasgressive, scelta definitiva se l’obiettivo è quello di non passare inosservati. Attenzione particolare riservata alla scelta dei materiali: la lente, trasparente o specchiata, è spesso arricchita da una montatura di design in metallo, acetato, fino alla scelta del legno, materiale d’avanguardia che regala un twist moderno e chic all’intera categoria.

Montatura occhiali 2018: perché scegliere un paio di occhiali rotondi

Se siete alla ricerca di una nuova montatura per gli occhiali da vista, o semplicemente avete voglia di dare al vostro look un tocco di modernità, le novità in fatto di occhiali nel 2017 presentano linee tonde, morbide e oversize.  In particolare, i modelli per occhiali da vista presentano alcune peculiarità da tenere presenti nel momento dello shopping. La montatura più di tendenza è infatti il modello tartarugato fantasia, dove la classica tinta tartaruga si tinge di tocchi accessi, vivaci e colorati, per un paio di occhiali da vista tondi davvero unici. Un motivo classico, macchie fumé rese meno omogenee dall’inserimento di una tonalità inconsueta e davvero chic: un modello dedicato a chi vuole dare alla propria giornata un elegante tocco di originalità.

Per chi invece ritiene questa scelta un cambio di look troppo audace, il consiglio è di considerare un modello deciso, ammorbidito da linee tonde e un po’ oversize in black silhouette. L’acetato nero, infatti, è sempre una scelta di tendenza da diversi anni, senza nulla togliere al glamour e all’eleganza, grazie a un’ampia varietà di modelli che passano dai più femminili a linee più squadrate e moderne. Una scelta profondamente glamour, in fatto di montature, è rappresentata dal colore di tendenza in stagione, la montatura lipstick nei colori di rossetto più cool. Dal classico rosso, al bordeaux, gli occhiali si tingono di fucsia, arancione, magenta e terra di Siena. Modelli dedicati a chi non vuol rinunciare al proprio rossetto preferito nemmeno su un paio di occhiali da vista rotondi

Infine, per chi ha sempre ritenuto la montatura una presenza ingombrante, la tendenza è quella di considerare le trasparenze in plexi. Scelta rigorosa per chi ha timore che una montatura strong enfatizzi alcuni difetti del viso, le montature in acetato trasparente sono di tendenza anche fra le nuove collezioni Ray-Ban. Anche chi ama le montature in acciaio super sottile non rimarrà deluso. Chi non può rinunciare ai modelli di occhiali tondi super leggeri, potrà optare per numerosi brand che hanno scelto di proporre una collezione adatta ad ogni tipologia di  viso e lineamenti. Scelta di gran classe della maggior parte delle celeb, gli occhiali tondi da vista con montatura dorata e sottile incorniciano i visi senza appesantirli, e donano regolarità anche ai visi più sfuggenti e a triangolo. 

Occhiali da sole rotondi: dagli anni ’70 a oggi, un must di stagione

Erano una vera e propria necessità negli anni Settanta, un accessorio indispensabile riscoperto oggi, dopo una breve parentesi nei primi anni ’90, sulle passerelle dei più noti fashion brand.  Gli occhiali da sole rotondi, cool e moderni, sono una tendenza che le fashioniste e gli amanti della moda non potranno sicuramente ignorare. Uno dei primi dubbi prima di abbracciare questa tendenza potrebbe essere la sensazione che gli occhiali da sole tondi siano poco versatili. In realtà, sebbene possa sembrare il contrario, questo tipo di occhiale si adatta alla perfezione non solo per ogni tipo di viso, ma sono incredibilmente versatili anche nei colori e nelle tonalità. Dalla montatura alla lente, la fantasia non risparmia nessun dettaglio sui modelli basic, che giocano sulla grandezza della lente, passando dalla discreta rotondità vintage alla più moderna oversize. Per chi ama osare, gli occhiali possono essere ricoperti di decori come strass o perle, ideali per gli aperitivi estivi più glamour e per giornate trascorse nei luoghi più cool.

Se il dubbio fosse quello di non stare bene con gli occhiali rotondi (qui trovi alcuni consigli su come scegliere gli occhiali), niente panico: l’escamotage degli stilisti è regalare una lieve forma cat-eye all’occhiale, rendendo la geometria della montatura impercettibilmente fluida e stretched, sollevando lo sguardo in corrispondenza degli angoli più alti dello zigomo. Un modello di fascino esclusivo, un must-have particolare e davvero unico, capace di risolvere un look basic regalando una raffinatezza e una classe inimitabili. Se invece il look Seventies sembra un azzardo, si può sempre optare per una montatura con lente a specchio, come i modelli di occhiali tondi Ray-Ban personalizzabili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here